1. Conclusione del contratto:
Si prega di inviare il modulo d'iscrizione direttamente all'Istituto. L'età minima di ammissione ai corsi è di 16 anni. Il contratto sarà concluso quando la scuola avrà confermato la vostra richiesta d'iscrizione. La conferma verrà inviata nei tempi più veloci possibili.
2.Pagamenti:
2.1. A seguito della ricezione della conferma d'iscrizione si dovrà versare la quota di iscrizione (Euro 25,00) più il 20% del totale del costo del corso prenotato come acconto. I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario, Vaglia Postali o travellers chacks. Nessuna carta di credito è accettata. Il saldo dovrà essere versato integralmente in contanti o con travellers checks il primo giorno di frequenza. In caso contrario lo studente non sarà ammesso al corso. Il primo giorno di frequenza, gli studenti riceveranno una ricevuta dell'avvenuto pagamento. Coloro che invieranno il pagamento totale tramite bonifico bancario prima di arrivare a Napoli sono pregati di presentare una copia del bonifico della banca alla segreteria dell'Istituto il primo giorno di frequenza.
2.2. L'alloggio deve essere versato immediatamente all'arrivo in Italia direttamente al proprietario della struttura prenotata. I pagamenti devono essere effettuati in contanti o con Traveller's checks per ogni mese o per periodi più brevi in anticipo. Alcune strutture accettano anche carta di credito.
2.3.Se avete versato un anticipo per l'alloggio dovrete versara solo il saldo
3. Servizi:
I servizi offerti e i prezzi appaiono sul sito. Accordi diversi devono essere confermati per iscritto.
4. Cancellazioni:
4.1. La cancellazione deve essere inviata all’associazione via e-mail.
4.2. In caso di cancellazione entro 21 giorni prima dell'inizio del corso, l' Associazione rimborserà l'importo totale percepito ad eccezione della quota di iscrizione, che può essere utilizzata per un futuro corso entro 12 mesi dalla data di inizio del corso originale.
4.3. Se la cancellazione avviene fino a 15 giorni prima dell'inizio del corso, l'Associazione trattiene dall'acconto ricevuto l'importo corrispondente alla quota d'iscrizione + una settima di corso.
4.4. Per le cancellazioni ad una data successiva, l'Istituto trattiene dall'acconto ricevuto l'importo corrispondente alla quota d'iscrizione + due settimane di corso'.
4.5. Se la cancellazione viene effettuata dopo l'inizio del corso non verranno effettuati rimborsi.
4.6. I corsi iniziano solo nelle date pubblicate. Non ci può essere alcun rimborso per gli studenti che iniziano i loro corsi prenotati in ritardo o se decidono di terminare un corso anticipatamente, o per lezioni perse.
5. Lezioni:
Le lezioni si svolgono dal Lunedi al Venerdì, al mattino o nel pomeriggio. Le lezioni non si tengono in occasione di festività nazionali e locali. 5.1. Nel caso raro in cui uno studente è l'unico per un particolare livello dopo aver effettuato il test di ingresso, il tipo di corso verrà convertito in lezioni individuali ridotto del 50% in termini di ore di corso (es: 2 ore di lezione individuale al posto di 4 ore lezione al giorno). Nel caso in cui ci sono solo 2 studenti per un determinato livello, le ore di corso saranno ridotte del 25% (ex: 3 ore lezioni semi-individuali invece di 4 ore di lezione di gruppo al giorno), data la natura più intensa del corso per una classe di piccole dimensioni. E' possibile cambiare corso dopo il suo inizio, ma solo con un corso più intensivo e non il contrario, rispettando l'intero periodo di frequenza precedentemente prenotato. Se uno studente non frequenta o vuole accorciare il suo corso dopo l'inizio del corso, le lezioni perse non possono essere recuperate e/o rimborsate .
6. Alloggio:
6.1. Trovare alloggio è un servizio riservato solo agli studenti regolarmente iscritti. L'alloggio è prenotato dalla Domenica prima della data di inizio corso a partire dalla ore 12.00 in poi, fino al Sabato dopo la fine del corso alle ore 10.00. Tutti i dettagli sugli alloggi saranno comunicati agli studenti circa 2 settimane prima della data di partenza. In caso di reclami, gli studenti possono rivolgersi al nostro ufficio amministrativo in forma scritta. Dopo aver esaminato le ragioni, pienamente giustificabili dello studente e l'effettiva disponibilità, la scuola farà del suo meglio per trovare l'alternativa migliore e più soddisfacente.
6.2. Nelle rare occasioni in cui l'Associazione non è in grado di fornire l'alloggio scelto, offrirà un'alternative. L'istituto agisce come intermediario tra studenti e proprietari / famiglie e non può essere responsabile per le relazioni tra di loro.
6.3. Per effettuare prenotazioni di hotel e B & B può essere necessario un numero di carta di credito a garanzia.
7. Assicurazione:
7.1. I nostri studenti sono assicurati (infortuni) durante le lezioni.
7.2. I partecipanti non sono assicurati contro malattie, incidenti, furti o perdita di effetti personali, sia nella scuola o da quelli che offrono l'alloggio. Si raccomanda pertanto di stipulare una polizza assicurativa personale.
7.3. Durante il vostro soggiorno in Italia, è necessario essere personalmente assicurati contro le malattie e incidenti. I cittadini di paesi dell'Unione europea hanno diritto all'assistenza medica gratuita in Italia se sono in possesso del modulo E111, che può essere ottenuto presso l'autorità sanitaria locale nel loro paese di origine prima di partire per l'Italia. Studenti provenienti da paesi extracomunitari devono informarsi presso le autorità dei rispettivi paesi per sapere se sono assicurati durante un soggiorno all'estero, se non sono coperti, devono sottoscrivere un'assicurazione sanitaria per coprire il loro soggiorno in Italia.
7.4. Inoltre, i partecipanti sono invitati ad assicurarsi contro la perdita di diritti a causa del mancato arrivo, assenza o la chiusura improvvisa del loro corso.
8.Visti:
I cittadini della Comunità europea non necessitano di un visto per entrare in Italia, se non si prevede un soggiorno superiore a 90 giorni. Cittadini di altri paesi devono contattare l'Ambasciata o il Consolato Italiano più vicino per verificare i dettagli relativi ai permessi di ingresso. Il nostro Certificato di iscrizione soddisfa uno dei requisiti per ottenere il visto. Questo certificato può essere rilasciato solo dalla nostra Associazione dopo la registrazione e il pagamento della quota d'iscrizione e dell'anticipo. Allo studente spetta il compito di provvedere al visto e sono a suo carico tutte le spese relative.
9.Dati personali:
Il partecipante autorizza l'Istituto Italia CL APS a includere i suoi dati personali in una mailing list, ai fini dell'iscrizione. Il partecipante può inoltre ricevere periodicamente materiale informativo, pubblicità o materiale promozionale. Il partecipante può chiedere in qualsiasi momento, in conformità con la legge italiana (art. 13, 675/96), che i suoi dati personali vengano rimossi dalla mailing list dell'Associazione.
10. Fotografie:
La Scuola si riserva il diritto di utilizzare le fotografie scattate durante i corsi o attività di tempo libero per illustrare il suo materiale promozionale. Se uno studente desidera che la sua foto non appaia in questo materiale, deve esprimere la sua richiesta in forma scritta all'Associazione, entro un mese dallo scatto delle foto. Queste foto non hanno nessun valore commerciale o contrattuale.
11. Cambio dei programmi e dei prezzi dei corsi:
L'Associazione si riserva il diritto di modificare il programma e i prezzi dei corsi.
12. Accettazione:
Con la firma del modulo d' iscrizione o di qualsiasi altra forma scritta di registrazione, il partecipante accetta le Condizioni Generali.
Dopo aver confermato l'iscrizione lo studente dovrà versare la relativa quota associativa (Euro 25,00) e, a titolo di anticipo, il 20% del costo totale indicato per il corso prenotato. Gli anticipi possono essere versati a mezzo bonifico bancario, vaglia postale e traveller checks. Le carte di credito non sono accettate.
1. Coordinate bancarie per bonifico intestato a Istituto Italia 150:
IBAN IT55 Z030 6909 6061 0000 0181 765
BIC BCITITMM
2. Paypal
Il saldo deve essere pagato in contanti o a mezzo bonifico bancario entro e non oltre il giorno di inizio del corso. In caso contrario lo studente non potrà essere ammesso alle lezioni. Coloro che invieranno il saldo a mezzo bonifico bancario dovranno presentare una copia del bonifico in segreteria prima dell'inizio del corso. Il primo giorno di corso gli studenti riceveranno la ricevuta dell’avvenuto pagamento Il costo dell’alloggio deve essere versato all'arrivo direttamente al proprietario della struttura ospitante.
Un anticipo o un numero di carta di credito a garanzia può essere necessario a seconda del tipo di alloggio prenotato.