1.Conclusione del contratto:
Si prega di inviare il modulo d'iscrizione direttamente all'Istituto. L'età minima di ammissione ai corsi è di 16 anni. Il contratto sarà concluso quando la scuola avrà confermato la vostra richiesta d'iscrizione. La conferma verrà inviata nei tempi più veloci possibili.
2.Pagamenti:
2.1. A seguito della ricezione della conferma d'iscrizione si dovrà versare la quota di iscrizione (Euro 25,00) più il 20% del totale del costo del corso prenotato come acconto. I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario, Paypal o carta di credito il primo giorno di corso. Il saldo dovrà essere versato integralmente entro il primo giorno di corso. In caso contrario lo studente non sarà ammesso al corso. Il primo giorno di frequenza, gli studenti riceveranno una ricevuta dell'avvenuto pagamento.
2.2. Il pagamento dell'alloggio deve essere versato direttamente al proprietario della struttura prenotata. Verrà richiesto un anticipo al momento della prenotazione ed il saldo all’arrivo a Napoli.
3. Servizi:
I servizi offerti e i prezzi appaiono sul sito. Accordi diversi devono essere confermati per iscritto.
4. Cancellazioni:
4.1 La cancellazione deve essere inviata all’associazione via e-mail.
4.2 Per cancellazioni entro 7 giorni prima dell’inizio del corso, verrà restituito l’intero importo versato.
4.3 Per cancellazioni meno di 7 giorni prima dell’inizio del corso verrà trattenuto l’importo di Euro 100,00 e restituito tutto il restante importo versato.
4.4 Per cancellazioni dopo la data di inizio del corso non verrà effettuato alcun rimborso. Non ci sono rimborso neanche per coloro che iniziano il corso in ritardo, saltano delle lezioni durante il corso o terminano le lezioni prima dell’orario/data previsti.
5. Lezioni:
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, al mattino o nel pomeriggio. Le lezioni non si tengono in occasione di festività nazionali e locali. 5.1. Nel caso raro in cui uno studente è l'unico presente per il corso di gruppo a cui è iscritto, il corso verrà convertito in lezioni individuali ridotto del 50% in termini di ore di corso (es: 2 ore di lezione individuale al posto di 4 ore lezione al giorno). Nel caso in cui ci sono solo 2 studenti per un determinato corso di gruppo, le ore di corso saranno ridotte di un terzo, data la natura più intensa del corso per una classe di piccole dimensioni. E' possibile cambiare corso dopo il suo inizio, ma solo con un corso più intensivo e non il contrario, rispettando l'intero periodo di frequenza precedentemente prenotato. Se uno studente non frequenta o vuole accorciare il suo corso dopo l'inizio del corso, le lezioni perse non possono essere recuperate e/o rimborsate.
6. Alloggio:
6.1. Trovare alloggio è un servizio riservato unicamente agli studenti regolarmente iscritti. L'alloggio è prenotato dalla domenica prima della data di inizio corso a partire dalle ore 12.00 fino al sabato dopo la fine del corso alle ore 10.00. Tutti i dettagli sugli alloggi saranno comunicati agli studenti circa 2 settimane prima della data di arrivo a Napoli. In caso di reclami, gli studenti possono rivolgersi al nostro ufficio amministrativo in forma scritta. Dopo aver esaminato le ragioni pienamente giustificabili dello studente e l'effettiva disponibilità, la scuola farà del suo meglio per trovare l'alternativa migliore e più soddisfacente.
6.2. Nelle rare occasioni in cui l'Associazione non è in grado di fornire l'alloggio scelto, offrirà un'alternativa. L'istituto agisce come intermediario tra studenti e proprietari / famiglie e non può essere responsabile per le relazioni tra di loro.
6.3. In caso di prenotazione di Hotel, B&B, Airbnb suggerito dall’Associazione, le modalità di pagamento saranno quelle richieste dalla struttura.
7. Assicurazione:
7.1. I nostri studenti sono assicurati (infortuni) durante le lezioni.
7.2. I partecipanti non sono assicurati contro malattie, incidenti, furti o perdita di effetti personali, sia nella scuola o presso coloro che offrono l'alloggio. Si raccomanda pertanto di stipulare una polizza assicurativa personale.
7.3. Durante il vostro soggiorno in Italia, è necessario essere personalmente assicurati contro le malattie e incidenti. I cittadini di paesi dell'Unione europea hanno diritto all'assistenza medica gratuita in Italia. Studenti provenienti da paesi extracomunitari devono informarsi presso le autorità dei rispettivi paesi per sapere se sono assicurati durante un soggiorno all'estero, se non sono coperti, è consigliato (se non obbligatoriamente richiesto per ottenere il visto) sottoscrivere un'assicurazione sanitaria per coprire il loro soggiorno in Italia.
8.Visti:
I cittadini della Comunità europea non necessitano di un visto per entrare in Italia. Cittadini di altri paesi devono contattare l'Ambasciata o il Consolato Italiano nel loro paese d’origine per verificare i dettagli relativi ai permessi di ingresso. La nostra CONFERMA DI ISCRIZIONE soddisfa uno dei requisiti per ottenere il visto. Questo certificato può essere rilasciato solo dalla nostra Associazione dopo la registrazione e il pagamento della quota d'iscrizione e dell'anticipo del 20%. Allo studente spetta il compito di provvedere al visto e sono a suo carico tutte le spese relative. In caso di rifiuto del visto per qualsiasi motivo, l’Associazione restituirà l’intero importo ricevuto al netto delle spese bancarie, se richieste dalla banca.
9.Dati personali:
Il partecipante autorizza l'Istituto Italia CL APS a includere i suoi dati personali in una mailing list, ai fini dell'iscrizione. Il partecipante può inoltre ricevere periodicamente materiale informativo, pubblicità o materiale promozionale. Il partecipante può chiedere in qualsiasi momento, in conformità con la legge italiana (art. 13, 675/96), che i suoi dati personali vengano rimossi dalla mailing list dell'Associazione.
10. Fotografie:
La Scuola si riserva il diritto di utilizzare le fotografie scattate durante i corsi o attività di tempo libero per illustrare il suo materiale promozionale. Se uno studente desidera che la sua foto non appaia in questo materiale, deve esprimere la sua richiesta in forma scritta all'Associazione. Queste foto non hanno nessun valore commerciale o contrattuale.
11. Cambio dei programmi e dei prezzi dei corsi:
L'Associazione si riserva il diritto di modificare il programma dei corsi.
12. Accettazione:
Con la firma del modulo d' iscrizione o di qualsiasi altra forma scritta di registrazione, il partecipante accetta le Condizioni Generali
Dopo aver confermato l'iscrizione lo studente dovrà versare la relativa quota associativa (Euro 25,00) e, a titolo di anticipo, il 20% del costo totale indicato per il corso prenotato. Gli anticipi possono essere versati a mezzo bonifico bancario o Paypal. Il saldo deve essere corrisposto entro il primo giorno di corso con le stesse modalità dell’anticipo oppure con carta di credito il primo giorno di lezione.
1. Coordinate bancarie per bonifico intestato a Istituto Italia CL Aps:
IBAN IT55 Z030 6909 6061 0000 0181 765 – SWIFT BIC BCITITMM
2. Paypal: info@istitutoitaliaclaps.it
Il costo dell’alloggio deve essere versato direttamente al proprietario della struttura ospitante.
Un anticipo o un numero di carta di credito a garanzia può essere necessario a seconda del tipo di alloggio prenotato.